ASCOSERVICE AG

Gewerbestrasse 5, 6330 Cham, Svizzera
Phone: +41(0)44.553.25.50 Tel: International Mobile Phone +372.57.13.00.55

ZUGo SErvizi OFFSHORE HOLDING banca
MEDICINA investimenti TRUST permessi tassazione
immobili lavoro società Liechtenstein INGHILTERRA
MAPPA DEL SITO COORDINATE FILIALI amministrazione Contabilità


View

carte di credito


Nella maggioranza delle banche svizzere, i clienti possono ricevere carte di credito VISA, MasterCard e American Express, anche se per questo può sorgere la necessità di una messa a garanzia di determinati mezzi finanziari. Per esempio, nelle banche svizzere, di solito, viene congelata una somma a garanzia, che corrisponde a 1.5 volte il limite mensile della carta medesima.


E' utile sapere che le carte di credito possono essere aperte in diverse monete, sia cioè in franchi svizzeri che in moneta estera, di tal guisa da evitare perdite sul cambio. Il cliente dovrà quindi valutare tale aspetto prima di chiedere l'emissione di una carta di credito. Naturalmente, ogni cliente ha la possibilità di controllare costantemente lo stato del conto, di verificare le fatture pagate dalla banca, ecc. La copertura delle spese relative alle carte di credito, può essere effettuata mediante assegni bancari, bonifici diretti, travelers cheques, oppure mediante l'addebito diretto dal conto del cliente. Alla fine del mese, il cliente riceverà in ogni caso un estratto del conto ed una distinta delle spese pagate tramite la carta di credito. Le banche svizzere richiedono generalmente una copertura costante minima pari a franchi 30'000.-- per la Visa Gold Card, e a franchi 15'000.-- per la normale carta Visa. Naturalmente, queste condizioni possono variare a dipendenza della consistenza degli averi del cliente presso la banca emettrice della carta.


Da notare che è possibile ottenere delle carte di credito, sulle quali non figura il nome della banca emettrice, ma unicamente il codice della medesima. Il cliente straniero potrà quindi girovagare per tutto il mondo mostrando la carta di credito, senza far conoscere ai terzi che possiede un conto bancario in Svizzera.

Le banche svizzere offrono pure una vasta gamma di carte di debito, generalmente collegate con un conto bancario classico, aperto a nome del cliente o di una sua società. Con le carte di debito sarà così possibile prelevare contanti in tutto il mondo, oppure effettuare acquisti senza dover portare appresso somme di denaro. Il titolare della carta di debito non potrà beneficiare della concessione di un credito da parte della banca. Ciò significa che il cliente potrà spendere ed utilizzare unicamente i propri soldi. Le carte di debito sono generalmente meglio accolte dai commercianti e ciò per evidenti ragioni di sicurezza. I negozi ed i commerci che accettano le carte di debito sono quindi più numerosi di quelli che accettano le carte di credito. Le carte di debito sono spesso utilizzate per acquisti via internet poiché sono più sicure delle normali carte di credito.


 

 

ascoservice ag SCUOLE • assicurazione AUTOMOBILIRECUPERO CREDITI SOCIETÀ PRONTE