ASCOSERVICE AG

Gewerbestrasse 5, 6330 Cham, Svizzera
Phone: +41(0)44.553.25.50 Tel: International Mobile Phone +372.57.13.00.55

ZUGo SErvizi OFFSHORE HOLDING banca
MEDICINA investimenti TRUST permessi tassazione
immobili lavoro società Liechtenstein INGHILTERRA
MAPPA DEL SITO COORDINATE FILIALI amministrazione Contabilità


View

svizzera

Diversità e cooperazione

La Svizzera ha quattro lingue nazionali (francese, tedesco, italiano e romancio). È una confederazione di 26 Stati (i Cantoni) e il 20% della sua popolazione è straniero. La nostra tradizione di pragmatismo e di consenso ci permette di far coesistere armoniosamente queste diverse lingue e culture. Questa coesistenza è un modello per il mondo e un’eccellente preparazione a un mercato globale. È importante sottolineare che da un recente studio internazionale sulla competitività globale per il periodo 2004-2005, è emerso che la Svizzera si trova all'ottavo rango mondiale. Si pensi che dietro alla Svizzera ci sono paesi come il Giappone, il Regno Unito, la Germania, la Spagna, mentre che l'italia è addirittura soltanto al 47° posto. Il successo della Svizzera è senza dubbio dovuto alla sua eccellente gestione macroeconomica, nonché al fatto che nella Confederazione Elvetica si registrano livelli di corruzione estremamente bassi. Inoltre, le aziende svizzere operano in un quadro giuridico in cui regna diffusamente il rispetto dei contratti e delle norme di legge ed i loro settori privati sono all'avanguardia dell'innovazione tecnologica.

Un piccolo Paese, senza materie prime, ma un’economia moderna e internazionale
La Svizzera ha una superficie di 41.288 chilometri quadrati e conta 7,3 milioni di abitanti. La piccola dimensione del suo mercato interno l’ha costretta a rivolgersi verso l'estero ed effettuare numerose esportazioni. L’assenza di materie prime l’ha costretta a concentrarsi su prodotti e servizi ad alto valore aggiunto ed a sviluppare una rete ad alto livello di formazione, ricerca e sviluppo. Le persone sono l’elemento chiave del nostro successo economico e sociale. Nessun Paese così piccolo ha visto nascere tante multinazionali di fama mondiale nei settori farmaceutico, dell’alimentazione, delle banche, delle assicurazioni, dell’orologeria e delle macchine industriali e di precisione.


Confronto

In rapporto agli altri Paesi, in particolare ai nostri vicini europei, la Svizzera offre i vantaggi.

Di una buona etica del lavoro (basso assenteismo, ecc. ) e di un personale assai qualificato oltre che da una pace sociale ormai consolidata da decenni.

Di orari di lavoro più lunghi (da 40 a 42 ore alla settimana) e di vacanze più brevi (da 4 a 5 settimane all’anno).

Di oneri sociali di gran lunga inferiori rispetto a quelli europei.

Di minori carichi sociali ripartiti fra il datore di lavoro e il dipendente.

Altrettanti vantaggi che giustificano alti salari, ma che si traducono anche in livelli di costo competitivi ed accresciuta produttività e costituiscono innegabili vantaggi di fronte alla concorrenza internazionale.



Fondamenta economiche solide


Le grandi imprese beneficiano della creatività e dell’efficienza delle numerosissime piccole medie imprese (PMI), sia tramite il meccanismo del subappalto o per il livello di formazione del personale. Queste ultime sono la colonna vertebrale del nostro sistema economico. Un buon dosaggio di PMI e di grandi imprese, di attività industriali e di servizio ed una buona ripartizione dei settori di attività in tutto il paese offrono una solida base alle nuove attività.



La qualità dello Swiss Made

Del lavoro: elevata produttività

Dei prodotti: precisione, affidabilità e durata

Dei servizi: personalizzazione e riservatezza

Delle infrastrutture: efficacia, puntualità e sicurezza

Della vita: non solo bei paesaggi e attività sportive ma anche buone scuole e sicurezza oltre che una cura particolare per le questioni ecologiche

  1. Una scelta sicura e prevedibile

    Da noi troverete le persone che vi servono e infrastrutture praticamente perfette, la fabbrica e l’impresa che funzionano sempre e un ambiente tranquillo e sicuro per le vostre famiglie. Un indirizzo in Svizzera è un’immagine di qualità. Il “Swiss Made” è una buona raccomandazione nel mondo intero
    .
 

 

ascoservice ag SCUOLE • assicurazione AUTOMOBILIRECUPERO CREDITI SOCIETÀ PRONTE