ASCOSERVICE AG

Gewerbestrasse 5, 6330 Cham, Svizzera
Phone: +41(0)44.553.25.50 Tel: International Mobile Phone +372.57.13.00.55

ZUGo SErvizi OFFSHORE HOLDING banca
MEDICINA investimenti TRUST permessi tassazione
immobili lavoro società Liechtenstein INGHILTERRA
MAPPA DEL SITO COORDINATE FILIALI amministrazione Contabilità


View

conti bancari


Le banche svizzere offrono alla clientela un servizio accurato ed un'ampissima scelta di conti bancari e di servizi. Con un conto bancario svizzero, si ottiene altresì un'accurata assistenza dal profilo degli investimenti, oltre alla garanzia della propria privacy, ad un servizio in molte lingue internazionali, alla possibilità di controllare i propri conti via telefono o internet.

La nostra società è in grado di assistere e consigliare la clientela nell'apertura dei conti bancari. I conti da noi consigliati sono i seguenti:


-- il normale, classico conto corrente bancario, soddisfa la stragrande maggioranza delle esigenze della clientela, sia per effettuare transazioni che investimenti. Naturalmente, esso beneficia del segreto bancario svizzero e può essere usato senza particolari formalità o problemi. Normalmente non viene richiesto un deposito minimo al momento dell'apertura. Allo stesso viene generalmente collegata una carta di credito.


-- il conto corrente bancario collegato via internet, permette al cliente di gestire, controllare ed ordinare da casa propria, tramite il computer combinato con il modem, ogni sorta di investimento, pagamento, ecc. Attualmente, la maggior parte delle banche svizzere offre questo sistema, che può essere addizionato quale servizio supplementare, al normale conto corrente. I costi per la gestione del conto via internet sono generalmente molto bassi o addirittura inesistenti.

in pratica voi entrate nel sito della banca con il browser Netscape o Microsoft Internet Explorer. Dovrete introdurre due parole chiavi e il codice, che vengono modificati ogni 60 secondi da uno speciale dispositivo digitale. Dopo che il diritto di accesso sarà confermato, tra il server bancario ed il vostro computer verrà installato un collegamento cifrato, analogo a quello che si applica in campo militare (codificazione a 128 bit). Da quel momento voi avete l'accesso al conto e la possibilità di effettuare le operazioni di trasferimento dei soldi in qualsiasi parte del mondo. Questo servizio è generalmente gratuito e accessibile da qualsiasi computer collegato ad internet.


-- il conto corrente bancario per effettuare gli investimenti, è generalmente riservato a clienti di una certa portata, che desiderano investire il denaro in maniera accurata e necessitano pertanto di un'assistenza personalizzata, effettuata da un impiegato della banca particolarmente qualificato. Con questo conto è possibile utilizzare parte degli averi per destinarli a degli investimenti, mentre che un'altra parte degli averi può essere utilizzata per scopi personali. E' possibile chiedere il rilascio di una carta di credito collegata a detto conto, tuttavia tale operazione è sconsigliata poiché è preferibile emettere la carta di credito attraverso il normale conto corrente. In pratica si consiglia di lavorare a compartimenti stagni, per evitare rischi e "fughe di notizie".


-- il conto corrente cifrato, è senz'altro il più famoso ed è un prodotto finanziario tipicamente svizzero. Lo stesso si distingue per il fatto che un solo, od in ogni caso, pochissime persone all'interno della banca, conoscono il titolare del conto. Il conto viene generalmente identificato tramite una sigla od una parola chiave, di tal guisa che il cliente potrà farsi riconoscere dalla banca utilizzando semplicemente il codice. In questo caso, gli altri impiegati della banca non sapranno chi è il vero titolare del conto. Con siffatto conto è possibile effettuare praticamente tutte le operazioni bancarie, tuttavia è consigliabile utilizzare lo stesso unicamente per dei depositi e degli investimenti di una certa importanza. E' pure sconsigliabile emettere una carta di credito collegata a tale conto. Generalmente, viene richiesto un importo minimo al momento dell'apertura, che varia da 20'000.--- a 50'000.-- franchi svizzeri a dipendenza della banca. Se si desidera ricevere un servizio particolare dalla banca, ed entrare a far parte quindi dei clienti del "private banking", allora l'importo minimo da depositare aumenta sensibilmente, e non sono poche le banche che fissano in 500'000.-- ed oltre il tetto minimo per aprire un conto di tale natura.


-- il conto titoli, mediante il quale il cliente affida alla banca il compito di gestire, investire e disinvestire azioni, obbligazioni, buoni del tesoro, ecc. Tale conto è generalmente abbinato con il conto investimenti.



-- il conto postale svizzero e' il conto bancario piu' semplice che si puo' aprire in Svizzera, ma offre svariate possibilità ed è molto economico. Il servizio postale svizzero, agenzia governativa svizzera, offre interessanti conti bancari. Potete attivare un conto in valuta estera, anche se l'intera gamma di servizi è disponibile solo per i conti in franchi svizzeri.

Non è richiesto un saldo minimo

Il conto è gratuito se lo gestite via internet

Potete trasferire denaro in oltre 50 milioni di conti bancari e postali in tutto il mondo


Utilizzando una Postcard, potete prelevare contante in oltre 420.000 distributori automatici in tutto il mondo (attraverso il circuito Visa)

-- fermo posta bancario é disponibile con una spesa annuale minima. E' consigliato al cliente straniero che non desidera o non vuole farsi recapitare la corrispondenza al proprio domicilio all'estero.


Tutti i conti sudescritti, si possono aprire nella stragrande maggioranza delle banche con sede in Svizzera, sia che le stesse siano svizzere o estere. I tempi tecnici per l'apertura di un conto variano da 1 a 3 giorni, mentre che la carta di credito viene generalmente rilasciata nel giro di 7/15 giorni. Per aprire un conto è necessario presentare un documento di legittimazione e sottoscrivere un contratto di mandato, le relative condizioni generali, ed alcuni formulari standard, mediante i quali si stabiliscono le modalità di utilizzazione del conto, la possibilità di conferire la procura ad una terza persona di gradimento del cliente, le modalità con cui si impartiscono gli ordini all'impiegato bancario, ecc.


I costi per l'apertura del conto corrente sono generalmente simbolici. Tuttavia, è utile sapere sin dall'inizio, che non è scontato di poter aprire un conto presso una banca con sede in Svizzera, specie per i clienti nuovi, sconosciuti alla banca. Difatti, le banche sono diventate particolarmente selettive, e preferiscono i buoni clienti ai cattivi clienti. Talune banche accettano mal volentieri i piccoli clienti, altre banche sono specializzate in un determinato settore e preferiscono selezionare la clientela a dipendenza del tipo di investimento che il cliente intende effettuare. Altre banche preferiscono semplicemente non avere a che fare con clienti dubbi, in sospetto di effettuare operazioni di riciclaggio di denaro sporco. Normalmente, la banca desidera conoscere personalmente il cliente, ragione per cui lo stesso dovrà recarsi personalmente in banca, per farsi conoscere da un dirigente della banca. In tal caso è consigliabile farsi assistere da una persona che già conosce la banca. Il vostro accesso sarà facilitato e non sarà necessario sprecare tempo inutilmente.


E' però anche possibile aprire un conto in Svizzera per il tramite di una banca con sede all'estero, ma in tal caso non sarà praticamente più possibile per il cliente di beneficiare della discrezione, proverbiale, delle banche elvetiche. Difatti, in questo caso, la banca estera verrà a conoscenza dell'apertura di un conto in Svizzera da parte di una determinata persona.


E' quindi importante sapere cosa si intende effettuare per il tramite di un conto corrente bancario. La nostra società è senz'altro in grado di consigliare ed indirizzare il cliente verso una banca piuttosto che un'altra, preparando preventivamente la documentazione da sottoscrivere e fissando i vari appuntamenti con i funzionari della banca.

La società Miralux SA presta il servizio di apertura di conti presso banche svizzere. Non siamo una banca e non accettiamo né richiediamo depositi. Le spese di apertura del conto costituiscono il nostro onorario per il servizio che prestiamo e devono essere versate al momento in cui viene attivata la procedura. Tali spese verranno completamente rimborsate se la banca respinge la Sua domanda, ma non se Lei decide di annullare il Suo ordine.


Il nostro onorario viene sempre concordato in anticipo, dopo aver udito le esigenze del cliente ed averlo consigliato sul da farsi. Generalmente, occorre calcolare un onorario variante tra i 100.-- franchi svizzeri ed i 500.-- franchi svizzeri.


 

 

ascoservice ag SCUOLE • assicurazione AUTOMOBILIRECUPERO CREDITI SOCIETÀ PRONTE