ASCOSERVICE AG

Gewerbestrasse 5, 6330 Cham, Svizzera
Phone: +41(0)44.553.25.50 Tel: International Mobile Phone +372.57.13.00.55

ZUGo SErvizi OFFSHORE HOLDING banca
MEDICINA investimenti TRUST permessi tassazione
immobili lavoro società Liechtenstein INGHILTERRA
MAPPA DEL SITO COORDINATE FILIALI amministrazione Contabilità


View

immobili

Investimenti immobiliari in Svizzera ed all'estero


OFFERTA IMMOBILI IN SVIZZERA

IMMOBILI IN ITALIA ED IN FRANCIA

ACQUISTO DI BENI IMMOBILI DA PARTE DI STRANIERI


Una casetta con vista sulle Alpi può diventare completamente vostra

E’ facile capire perché la Svizzera sia ambita ed attrattiva per gli stranieri e, naturalmente, ciò non si collega solamente agli investimenti di capitale vantaggiosi ed alle tasse.

Questo paese vanta dei paesaggi fantastici, infrastrutture invidiabili, un elevato tenore di vita e stabilità economica.

La maggior parte delle famiglie svizzere vive nelle città, in case di più appartamenti. Ma non di rado si dà la preferenza a casette secolari contadine che hanno conservato il proprio pittoresco aspetto originale.

Agli stranieri, di norma, si offrono tre tipi di abitazione: nuova, ancora in fase di costruzione (a condizioni di finanziamento vantaggiose), pronta per essere abitata subito e di seconda mano ma sempre in perfetto stato. Come si può vedere, la scelta è abbastanza vasta. C’è differenza, ovviamente, anche nel costo degli immobili.

I prezzi più vantaggiosi li offre il Canton Ticino. Ma di questo parleremo un po’ più avanti.

Paradiso fiscale

In Svizzera ci sono leggi che assicurano privilegi consistenti agli stranieri, da cui gli svizzeri stessi sono esclusi. Stiamo parlando di cittadini che abbiano compiuto il 55esimo anno di età con un fatturato annuo non inferiore ai 100.000 franchi e la cui attività lavorativa si svolga al di fuori dei confini dello stato. Avvalendosi di questa facilitazione, i cittadini ottengono il permesso di soggiorno (e,conseguentemente, il diritto di acquistare immobili in qualunque cantone vogliano) e sono soggetti solo all’ imposta pro capite.

Il sistema fiscale svizzero consente di risparmiare molto ma comunque, qualunque metodo di acquisto di un’abitazione si scelga, è meglio decidere prima in quale cantone perché ciascuno di essi ha le proprie leggi.

Costruita nei secoli

La Svizzera viene spesso paragonata alla vetrina riallestita di un negozio di giocattoli. Qui tutto appare incredibilmente bello, in miniatura e persino, in parte, favoloso: casette contadine che si perdono nei fiori, cascate, vette innevate, prati verdi. Persino le “grandi” città della Svizzera non assomigliano alle metropoli industriali: praticamente non ci sono grattacieli e costruzioni grandiose; esse conservano il comfort, la tranquillità e l’incanto della provincia. Con ciò quasi ogni città ha la sua propria storia secolare.

I centri delle città abbondano di costruzioni medioevali, di piccole piazze pavimentate e di fontanelle. A causa dello spazio limitato, i parchi e gli enormi castelli non sono tipici del paesaggio cittadino. Gli edifici più grandi furono costruiti ancora nel XIX secolo. Oggi vi hanno sede banche, organi di governo ed alberghi. Più ci si allontana dal centro, più di frequente si incontrano costruzioni moderne.

Dicono che l’architettura svizzera è tanto semplice nell’aspetto quanto complessa nella struttura, come l’arte giapponese.

Probabilmente qualcosa di vero c’é.

La Svizzera possiede comunque una legislazione assai restrittiva, che impedisce il libero accesso alla proprietà immobiliare da parte di persone residenti all'estero. La cosiddetta Lex Friedrich, ora denominata anche Lex Koller proibisce infatti agli stranieri sprovvisti del permesso di domicilio (tipo C) di liberamente acquistare beni immobiliari in Svizzera. Esistono tuttavia delle importanti e numerose eccezioni.


Ad esempio:

Gli stranieri possono investire in edifici a pigione moderata ubicati in determinati Cantoni elvetici. Si tratta di condomini nuovi, affittati a canoni inferiori ai prezzi di mercato. Per questo vi sarà un'esenzione da tasse locali per un periodo fino a vent'anni, dopo il quale sarà concesso di aumentare il canone d'affitto.

Gli stranieri residenti all'estero possono acquistare case per le vacanze in Svizzera in località turistiche. La superficie massima della proprietà non potrà in questo caso oltrepassare i 1000 metri quadrati, mentre che l'edificio non potrà avere più di 200 metri quadrati. La nostra società è in grado di mostrare degli appartamenti e delle ville che possono adempiere a questo scopo, fornendo una lista di oggetti immobiliari ubicati in zone dove è possibile acquistare da parte di cittadini stranieri. Possiamo predisporre la transazione nello spazio di pochi giorni, occupandoci di tutte le formalità necessarie. L''atto di compravendita deve essere firmato davanti ad un pubblico notaio.

Gli stranieri residenti all'estero possono pure acquistare degli stabilimenti industriali e commerciali senza particolari difficoltà, bastando in questo caso che l'immobile sia destinato a scopi industriali, commerciali o artigianali.

Gli stranieri titolari del permesso di soggiorno tipo B, possono acquistare immobili da destinare quale abitazione familiare primaria, aventi una superficie totale massima di 3000 metri quadrati.

Gli stranieri titolari del permesso di domicilio tipo C, non hanno praticamente alcuna limitazione per acquistare immobili in Svizzera.

I frontalieri possono acquistare beni immobili in Svizzera

Potete ora procedere ad una visione della mappa della Svizzera che vi mostrerà dove potete acquistare case o appartamenti. E' importante sapere che vi sono limitazioni a dipendenza del Cantone e del Comune, soprattutto per quanto riguarda le case di vacanza.

In Svizzera, i Cantoni hanno la facoltà di decidere la possibilità di acquisto di appartamenti di vacanza da parte di cittadini stranieri. Ciò significa che in alcune aree prestabilite si può acquistare, mentre in altre località è totalmente impossibile se non si dispone di un permesso di residenza (almeno il permesso B). In pratica, è possibile acquistare delle proprietà immobiliari per vacanza soltanto nei luoghi turistici, che fanno parte di una lunga e dettagliata lista rilasciata ed aggiornata da ogni singolo Cantone.

Occupandoci degli investimenti immobiliari, possiamo selezionare per voi le varianti più vantaggiose, aiutarvi nel formalizzare i documenti, nel fare le trattative e nella gestione dell'immobile medesimo, così come compilare i formulari fiscali, provvedere alla copertura assicurativa, ecc.

Si possono ottenere mutui in franchi svizzeri a tasso fisso o variabile di circa il 1,9% ca. all'anno da una banca locale. La banca finanzierà i clienti referenziati e solvibili con una somma massima pari all'80% del prezzo d'acquisto.
Naturalmente, non si potrà acquistare con denaro ricavato da attività criminali e si potrà comprare soltanto edifici di cui sia autorizzata la vendita agli stranieri. L'atto di acquisto deve sempre essere effettuato davanti ad un notaio ufficiale che controllerà che tutto sia legale. Da notare che la legge proibisce ad un cittadino svizzero di acquistare immobili per conto di uno straniero con denaro che questi gli presta. Si tratta invero di una pratica illegale e l'intera operazione è nulla davanti alla legge svizzera.
La nostra società vi offre i propri servizi nell'acquisto di immobili sul territorio del Cantone Ticino e nel risolvere eventuali questioni legali, legate con il conseguente vostro soggiorno in Svizzera.
Possiamo di solito predisporre la transazione nello spazio di 48 ore, occupandoci di tutto il necessario.

Vi proponiamo tre tipi di abitazioni:

in fase di costruzione (vantaggiose condizioni di finanziamento)

costruzioni nuove (pronti all'abitazione da subito)

usati, ma in ottimo stato

I prezzi immobiliari in Svizzera, sono assai diversi e variano di molto. Per ciò che riguarda le ville con terreno, il prezzo può variare da fr. 200'000.-- fino ad alcuni milioni di franchi svizzeri. Il prezzo al metro quadrato di un appartamento nel Cantone Ticino varia da 2'000.-- a 6'000.-- CHF/m2. Il mercato immobiliare in Svizzera ha delle belle prospettive grazie alla stabilità della valuta, che è sempre concorrenziale rispetto a quelle estere.


Le condizioni di acquisto dell'immobile

Acquistando l'immobile, l'acquirente paga il prezzo convenuto con il venditore, oltre il 2% ca. per i costi accessori (il notaio e altri servizi, legati con le pratiche per l'acquisto). Detta percentuale del 2 % è una tra le più convenienti d'Europa. In Francia detta percentuale è del 7 %. In Italia è di gran lunga superiore ed arriva fino al 14 %. Inoltre, il cliente può ottenere il prestito ipotecario per un massimo dell'80 % del valore dell'acquisto, pagando il 1,9 % ca. di interessi ipotecari annui. L'ammortamento non è obbligatorio, ma può essere dell'1-2% all'anno.
Come regola, gli stranieri che acquistano gli immobili in Svizzera, non li affittano, ma li usano per abitarci durante i viaggi d'affari e per le vacanze.
Gli stranieri hanno diritto di soggiornare (senza permesso) in Svizzera, in totale per un periodo non superiore a 6 mesi all'anno. Per il soggiorno superiore a questo periodo, è necessario ricevere un permesso di residenza.

IMMOBILI IN ITALIA ED IN FRANCIA

La nostra società collabora attivamente con altre società immobiliari ubicate sulla Costa Azzurra, in Francia, nonché in Italia. Generalmente, i clienti acquistano le proprietà in Italia ed in Francia, facendo capo a società anonime costituite in Svizzera. Ciò permette loro di restare nel totale anonimato rispetto alle autorità fiscali italiane e francesi e di beneficiare di finanziamenti particolarmente favorevoli. Questo tipo di servizio è molto richiesto dalla clientela italiana e francese e viene sovente usato anche per scopi successorali, per favorire un determinato erede al momento del decesso del testatore, oppure per effettuare un anticipo ereditario. Inoltre, con la costituzione di una società di diritto svizzero, si beneficia del fatto che le azioni sono al portatore e quindi facilmente trasferibili senza nessun tipo di formalità. Risulterà quindi estremamente facile alienare un oggetto immobiliare, basterà infatti consegnare il pacchetto azionario all'acquirente, sena con ciò dover sottoscrivere un nuovo contratto notarile e pagare le relative spese.
Questa metodologia di lavoro, oltre ad essere molto più semplice e veloce, ha inoltre l'impareggiabile vantaggio di evitare ulteriori spese per i trapassi di proprietà.


La costituzione di una società anonima di diritto svizzero non rappresenta certamente un problema dal profilo tecnico e non comporta delle spese di costituzione e di gestione che ne compromettano la sua esistenza. Difatti, contrariamente alla Spa italiana ed alle società anonime francesi, la SA svizzera è molto più snella, facile da utilizzare e non richiede le formalità obbligatorie in altri ordinamenti giuridici. Non si spaventi dunque il cittadino italiano od il cittadino francese allorché si parla di SA svizzera: essa è tutt'altra cosa rispetto a quella in vigore nel suo paese (Spa).

Con la società anonima svizzera, non vi sono limitazioni particolari nell'atto di acquistare immobili in Italia ed in Francia poiché tutti i paesi in rassegna beneficiano del principio della reciprocità con la Svizzera.

La nostra azienda è senz'altro in grado di effettuare tutte le operazioni necessarie alla costituzione della SA svizzera ed al conseguente acquisto dell'immobile in Francia ed in Italia.

ACQUISTO DI BENI IMMOBILI DA PARTE DI STRANIERI

Società straniere con una base in Svizzera possono acquistare ogni tipo di terreni ed edifici non solo per le loro attività industriali, commerciali o di servizio, ma anche per alloggiare i loro investitori ed i loro impiegati. Lo stesso è valido per gli stranieri che si stabiliscono in Svizzera con un permesso di soggiorno. Quindi non sono tenuti ad acquistare soltanto l’immobile che serve a loro per abitazione.

I turisti stranieri possono acquistare appartamenti e ville in aree a ciò destinate.

Tuttavia è necessaria l’approvazione delle autorità competenti.

Noi sappiamo trovare la casa che state cercando. Svizzera, Principato di Monaco, Costa Azzurra, Italia. Servizio di ricerca gratuito.

acquistare multiproprietà, affitto casa sardegna, affitto casa vacanza, affitto casa vacanze, affitto vacanza, affitto vacanze, agenzia immobiliare bari, agenzia immobiliare palermo, agenzia immobiliare bergamo, agenzia immobiliare bologna, agenzia immobiliare napoli, agenzia immobiliare firenze, agenzia immobiliare toscana, agenzia immobiliare milano, agenzia immobiliare roma, albergo egitto, albergo cortina d’ampezzo, agenzia immobiliare roma, appartamento multiproprietà, casa portofino, casa cortina, casa corvara, casa affitto vacanza, casa vacanza sardegna, casa sardegna, casa affitto sardegna, casa vacanza affitto, casa mare, casa montagna, casa vacanza sardegna, casa vacanza toscana, casa affitto, casa vacanze, case affitto vacanza, case vacanze, cerco casa, cortina d'ampezzo, diving sharm, fondi investimento immobiliare, fondi immobiliare, immersioni mare rosso, immobilevendita, immobiliare bologna, immobiliare toscana, immobiliare firenze, immobiliare milano, investimento immobiliare egitto, investimento immobiliare reddito, investimento immobiliare, multiaffitto, multiproprietà kenia, multiproprietà alberghiera, multiproprietà corvara, multiproprietà immobiliare, multiproprietà italia vacanza, multiproprietà sardegna, multiproprietà cortina, multiproprietà portofino, multiproprietà porto rotondo, multiproprietà positano, multiproprietà sharm el sheikh, multiproprietà venezia, multiproprietà italia,multiproprietà appartamenti, multiproprietà, rci multiproprietà, rci, rivendita multiproprietà, scambio multiproprietà, scambio case, vacanza, scambio casa vacanza, scambio di casa, sinai, time sharing, time sharing time share for rent, time share, Time Sharing, timeshare, vendere multiproprietà, vendesi multiproprietà,vendita multiproprietà, vendita immobiliare, vendita immobile, vendita case, villa vacanza, villa sardegna
Comproprietà e multiproprietà tradizionale (normalmente costituita da case) condividono molti pro: hanno un costo decisamente limitato, ne compri una parte (dell'intera proprietà) e la sfrutti al 100%, non hanno nessuna spesa di arredo, hanno costi di manutenzione bassi e sono scambiabili. La nostra comproprietà per sopperisce a alcuni difetti rispetto a quella tradizionale: le multiproprietà sardegna, multiproprietà cortina, multiproprietà portofino, multiproprietà positano, agenzia immobiliare roma, multiproprietà Porto Rotondo, multiproprietà Venezia hanno tutti i servizi di un hotel di lusso, spese di gestione prefissate e controllabili, non è obbligatoria e hai sempre la nostra assistenza e dello staff degli hotel targati Domina. Tutte cose che non possono offrire le multiproprietà. Riassumendo: ti offriamo l'opportunità di una vacanza in quella che effettivamente la tua seconda casa mare, casa montagna, casa vacanze, agenzia immobiliare roma che in più una Suite. tu scegli i tuoi periodi, noi ti garantiamo tutti i servizi: ristoranti, piscine, beauty center, servizio pulizia, servizio in camera, reception, cambio biancheria...di tua proprietà: usala, dalla in gestione a noi per averne una rendita, rivendila, affittala, prestala ad un amico, lasciala in eredità Domina ti assiste in ognuna di queste attività tramite personale adibito - diventa un investimento immobiliare, investimento immobiliare egitto, investimento immobiliare reddito agenzia immobiliare roma sicuro; la tua vacanza anche una investimento nel mattone.

 

 

ascoservice ag SCUOLE • assicurazione AUTOMOBILIRECUPERO CREDITI SOCIETÀ PRONTE