ASCOSERVICE AG

Gewerbestrasse 5, 6330 Cham, Svizzera
Phone: +41(0)44.553.25.50 Tel: International Mobile Phone +372.57.13.00.55

ZUGo SErvizi OFFSHORE HOLDING banca
MEDICINA investimenti TRUST permessi tassazione
immobili lavoro società Liechtenstein INGHILTERRA
MAPPA DEL SITO COORDINATE FILIALI amministrazione Contabilità


View

mauritius


la Costituzione di una societa'

Economia ed Infrastruttura

Costituzione di Società

Imposte e Carichi Annuali

 

Geografia, Popolazione, Lingue

L'isola di Maurizio è situata nell'Oceano Indiano, approssimativamente a 200 chilometri dalla costa orientale del Madagascar. La Repubblica di Maurizio comprende un gruppo di isole con un'estensione totale di 2045 chilometri quadrati, dove la più grande di esse è per l'appunto l'Isola di Maurizio con i suoi 1865 chilometri quadrati. Le isole sono di origine vulcanica e vi sono numerose regioni collinari. Il clima è tropicale, marittimo. In inverno il clima è molto mite e non scende al di sotto dei 18° Celsius. In estate la temperatura si aggira tra i 25° ed i 33°.

La popolazione dell'Isola è approssimativamente di 1,3 milioni di abitanti, principalmente di origine Europea, Africana, Indiana e Cinese. Di questa coabitazione è risultato un miscuglio unico di razze, culture e religioni. Gli abitanti di Maurizio si inorgogliscono del fatto che queste culture differenti coesistono in pace e si completano creando una singolare entità culturale che si chiama paese mauricio. La capitale del paese è la città di Port Louis e dispone di tutte le infrstrutture telefoniche e telematiche moderne.

Le lingue parlate sono: l'inglese, il francese ed il creolo. Ogni cittadino mauriziano parla almento 3 lingue.

La Repubblica di Maurizio ha il Presidente che è la alla testa dello Stato ed il Comandante in Capo dell'Esercito. Il potere amministrativo appartiene ad un primo ministro. I Membri del Parlamento sono eletti ogni cinque anni con voto popolare, e con la stessa regolarità, un numero di partiti politici si disputano le elezioni. Il clima politico riflette la stabilità del sistema politico multipartitico.

La principale legislazione è costituita dal Diritto Corporativo Comune che è simile al Diritto Comune Britannico.


Economia ed Infrastruttura

Maurizio è un paese agroindustriale che dipende dall'investimento di capitali stranieri. I settori principali dell'economia sono l'industria trasformatrice, l'industria turistica, le piantagioni di zucchero con la relativa trasformazione ed esportazione di canna di zucchero, tabacco, mais, manioca, patate, riso, banane, aloe, vegetali, principalmente pomodori e l'allevamento di bestiame. Esistono anche imprese petrolifere, miniere di diamanti ed industrie elettrotecniche. I principali soci commerciali stranieri sono il Regno Unito, Francia, India, Italia, Germania, Bahrein.

La moneta è la rupia mauriziana. Non esiste il controllo dei cambi e la rupia è liberamente convertibile in Euro, dollari, ecc.


Costituzione di Società

La principale legislazione corporativa è l'Atto delle società del 2001 che ha sostituito l'Atto delle società, No. 57 del 1984.

Una società registrata in Maurizio ha tutte le facoltà di una persona fisica.

Le società per l'investimento ed il commercio internazionale sono suddivise nelle due seguenti categorie:

-- la cosidetta GBC2 - è molto simile alle società internazionali di commercio offshore, del tipo di quelle registrate nelle Isole Vergine Britanniche, che sono quindi delle società non residenti dal punto di vista dell'imposizione fiscale;

-- la cosidetta GBC1 - residente dal punto di vista dell'imposizione fiscale, ha tuttavia la possibilità di godere di accordi contro la doppia imposizione fiscale internazionale, stante a trattati internazioanli firmati dalla Repubblica di Maurizio con altri paesi, a condizione di essere correttamente strutturate e residente nella Repubblica di Maurizio.

La lingua che si usa per i documenti legali e corporativi dipende dal tipo di società. I documenti di una società che beneficia delle prerogative di paradiso fiscale, ovvero la GBC1, sono in inglese o in francese, mentre quelli di una società GBC2, sono solo in inglese. I documenti di entrambi i tipi di società potrannoessere redattii in qualsiasi altra lingua, ma si allegheranno in questo caso le traduzioni legalizzate dall'inglese.

Le restrizioni alle attività commerciali ed economiche sono le seguenti:

-- una GBC2 non potrà commerciare nel territorio della Repubblica di Maurizio. Il Ministero delle finanze potrà tuttavia permettere ad una GBC2 alcune attività di commercio nei limiti della legislazione della Repubblica di Maurizio.
-- solo ad una GBC1 si permetteranno attività bancarie ed assicurative e si darà la possibilità di sollecitare fondi al pubblico, a condizione che si ottenga una licenza speciale.


La procedura di registrazione dipende dal tipo di società:


una GBC2 proporziona un Memorandum ed Articoli di Associazione, come un certificato della parte di un agente registrato che confermi il consantimiento di questo per agire in corrispondenza con le previsioni
una GBC1 proporziona, dopo avere ottenuto approvazione della sua denominazione, tre copie del Memorandum ed Articoli di Asiciación, insieme ad un avviso sui primi amministratori, segretario e domicilio dell'ufficio registrato, come formulari di consamtimiento, firmati per funzionari responsabili
Esistono già società costituite di tipo GBC2, ma non di tipo GBC1.

Le denominazioni delle società sono soggette ai requisiti seguenti:

la denominazione si potrà redigersi in qualunque lingua che utilizzi l'alfabeto latino
non si accetterà nessuna denominazione che sia identica o simile ad un già esistente
sarà necessario ottenere un consantimiento o licenza per l'uso delle seguenti parole e suoi equivalenti in altri idiomás: Assurance, Bank, Building Society, Chamber of Commerce, Chartered, Co-operative, Government, Imperiale, Insurance, Municipale, Royal, State, Trust o qualunque altra parola che potesse suggerire, secondo l'archvista, il patrocinio presidenziale o di governo
per indicare che si tratta di una società di responsabilità limitata si usano i suffissi che devono finire quella denominazione: "Limited, Corporation, Incorporated, Public Limited Company, Societe Anonyme, Societe Anonyme a Responsabilite Limitee, Società di capitali, Berhad, Proprietary, Namloze Vennootsschap, Besloten Vennootschap, Aktiengesellschaft"
Le ingiunzioni agli amministratori, segretari ed azionisti:

Per entrambi i tipi di società, il numero minimo di amministratori è, per lo meno, di uno, che può essere sia persona fisica, sia corporativa. Per gli administradoresde le società di Mauricio non è necessario essere residenti, e possono essere di qualunque nazionalità.
Se una GBC1 desidera ottenere riduzione di imposte, in conseguenza ai suoi accordi, ella necessiterà che ci siano amministratore residenti.
Una GBC2 ha diritto a nominare un segretario della società che può essere sia una persona fisica, sia corporativa, di qualunque nazionalità, e non è necessario che sia residente di Mauricio. Per una GBC1 è necessario nominare un segretario del società residente in Mauricio.
Per entrambi i tipi di imprese, il numero minimo di azionisti è di uno.
Il minimo di capitale sociale autorizzato dipende anche dal tipo di società, GBC2 o GBC1,:

Per una GBC2, il numero minimo di capitale sociale autorizzato è di 100 000 $USA, con tutto questo, le azioni devono avere un valore nominale. Il minimo del capitale emesso è di un'azione senza valore nominale, o di un'azione con valore nominale.
Per una GBC1, il numero di capitale sociale autorizzato è di 1 000 000 $USA, con tutto questo, le azioni devono avere un valore nominale. Il minimo del capitale emesso è di due azioni con valore nominale.
Si permettono le seguenti classi di azioni:

Per una GBC2: nominative, al portatore, senza valore nominale, preferenziali, riscattabili, votadorsa e non votadoras
Per una GBC1, nominativa, preferemciales, riscattabile, votadoras e non votadoras
ritornare

Imposte e Carichi Annuali

L'imposizione fiscale dipende dal tipo di società:

Una GBC2 non pagherà alle autorità di Mauricio nessuna imposta su entrata processo come ad inclinazione il mondo.
Le società pagano un'imposta di licenza annuale di US $1,500 e l'onorario di applicazione di licenza unico di US $500 ai Servizi Finanziario Commision.
In 1995 fu adottato un nuovo Atto di imposte su entrata. Questo Atto stipula un'imposizione fiscale uniforme applicabile alle GBC1 incorporate dopo il 30 giugno di 1998, come alle società locali "incentivate" che pagheranno un 15 percento di imposte. Tuttavia, dovuto a crediti impositivi stranieri, la quantità di imposte in Mauricio può diminuirsi. Con tutto questo, le società di paradisi fiscali esistenti possono eligir un onere di tutte formás tra il 0-35 percento od optare per il nuovo valore del 15 percento.

L'Atto Normativo di Crditos impositivi stranieri, nella cornice dell'Atto di imposte su entrata di 1995, in vigore dal 20 di Luglio di 1996, permette di applicare un credito impositivo straniero ad entrate di un residente di Mauricio. Calcolando il valore di quello credito, secondo l'Atto Normativo, si prende in considerazione l'entrata rozza, ottenuto di fonti allo straniero, ed il credito si vanti da imposte su entrate ricevute in un paese straniero. Oltre a questo, c'è un trattato a lungo termine, per mezzo del quale una società che non desideri, per alcuni ragioni proprie, godere di quello credito, può pagare un 3 percento di imposte.

Mauricio ha numerosi trattati di doppiamente, mutua, imposizione fiscale, includendo con Botswana, Cina, Germania, Francia, India, Indonesia, Italia, Kuwait, Lussemburgo, Madagascar, Malesia, Namibia, Oman, Pakistan, Singapore, Sudafrica, Sri Lanka, Swaziland, Svezia, il Regno Unito, Zimbabwe.

È sommamente attraente investire in uno di questi paesi mediante una società GBC1 di Mauricio, poiché quelli trattati provvedono che i guadagni ottenuti dallo straniero, possono ritirarsi dell'imposizione fiscale su entrate, oppure i debiti d'imposta si diminuiscono considerevolmente.

I costi di licenza dipendono anche dal tipo di società, GBC2 o GBC1,:

una GBC2: le società con un capitale sociale di meno di 100000 $USA pagheranno una somma di 100 $USA per anno, mentre le società con un capitale sociale di più di 100000 $EEU pagherà una somma di 300 $USA per anno. Le società che non abbiano capitale, asse come le società che mantengano tutto o una parte del suo capitale in azioni senza valore nominale, pagheranno una somma di 300 $USA per anno.
una GBC1 pagherà una somma di 1500 $USA per anno
Le ingiunzioni alla presentazione della contabilità variano con una GBC2 ed una GBC1:

una GBC2 dovrà archiviare i suoi documenti finanziari che riflettano la situazione finanziaria della società, ma non dovrà proporzionarli alle autorità
una GBC1 dovrà proporzionare una relazione finanziaria rivista per auditorio alle autorità di Mauricio responsabili di attività di paradisi fiscali

Liechtenstein

 

 

ascoservice ag SCUOLE • assicurazione AUTOMOBILIRECUPERO CREDITI SOCIETÀ PRONTE